mercoledì 16 marzo 2011

Total War: Shogun 2

Dopo i successi di Napoleone, i romani, la Total war esce con un nuovo capitolo molto elettrizzante e travolgente, Shogun2. Il gioco è ambientato nel Giappone durante le guerre degli shogunati che cercano di conquistare tutta la penisola nipponica.
Il gioco si suddivide in due  fasi: la prima è quella della dimplomazia a turni, dove recluteremo le unità ,  faremo alleanze, rotte commerciali, nuovi edifici, sposteremo l'esercito e dichiareremo guerra agli shogunati limitrofi mentre l'altra fase è la vera e propria battaglia dove cordineremo le file dell'esercito sul campo di battaglia nel modo e nelle formazioni più adatte allo scontro.

Le unità che saranno a nostra disposizione sono:
-archieri, abilità speciale freccie infuocate;
- lancieri;
-Cavalleria,abiltà speciale fomazione a punta;
-monaci, abilità speciale sono in grado di far rivoltare il popolo;
-ninja, assassinio del generale nemico, infiltrazione e aprire le porte dello shogunato;
-artiglieria, ha una gettata molto grande ma non si può muovere durante la partita;
 -Il generale, protetto da cavalieri e la sua abilità è di incitare coraggio e di dare ordini alla truppe.

Un'altra modalità molto interessante è quella della campagna dove in differenti periodi impersoneremo diversi generali in fatti storici realmente accaduti con l'obbiettivo di annintare l'esercito nemico.
La grafica è piuttosto fatta bene per essere un gioco di strategia, dove i personaggi, i paessaggi e i castelli sono stati fatti proprio bene perchè durante la partita cambieranno anche le stagioni e inoltre gli  accostamenti sonori non sono niente mali.
L'unico difetto rilevante è che lo spostamento con il mouse della telecamera di gioco è sensibilissimo quindi c'è la possibilità di trovarsi di colpo in una zone di battaglia che non ci interessi in quel momento.

Valutazione
Grafica e Tecnica 7
Giocabilità 7
Effetti sonori 7
Longevità 8
Voto finale 7

Nessun commento:

Posta un commento