venerdì 11 marzo 2011

Esclusiva: Dragon age 2

Appena uscito nei negozi il sequal di uno dei giochi più aspettati di questa stagione Dragon age 2, dove troviamo una svariata gamma di razze di mostri e tipologie di guerrieri ed ordini cavallereschi.

Il gioco parte subito alla grande con un video introduttivo talmente fatto bene che sembra un film d'animazione di ultima generazione dove vediamo un nano, sottoposto ad un interrogatorio per sapere dove si trovi o al meno la storia del Campione tanto aspettato per porre terminere alla guerra contro le forze del male per lo più composte da guerrieri senza anime e ogre.
Le classi dei personnaggi sceglibili sono il guerriero, il mago e il ladro sia in versione maschile e femminile e in più avremo la possibilità di personalizzare il volto e il corpo del nostro pg con tatuaggi e modificazione della pelle e delle altre parti del corpo.

Il gameplay è più tosto facile da usare anche dai meno esperti del settore degli rpg in quanto si fa in fretta ad abituarsi a giocare perchè i pulsanti principali da utilizzare in battaglia con la tastiera sono sempre i classici tre o quattro messi vicino l'un altro ma però per inggagiare battaglia con un nemico o cambiarlo bisogna sempre premere il tasto "R", e questo per il mio modesto parere è più tosto scomodo; la seguente domanda che mi sono fatto e che forse farete anche voi:"non sarebbe stato più semplice combattere unificando il colpo di spada o delle arti magiche nel pulsante destro del mouse?"
La cosa innovativa del gioco sono le abilità che i personnaggi possono svillippare sono precisamente sei e a loro volta si suddividono in altre sei o sette minori.

La grafica di gioco è fatta decisamente bene, questa mia affermazione mi  confermata  anche  dai vestiti e l'    espressioni sono fatto nei minimi particolari e durante gli scontri il volto e i vestiti dei personnaggi si sporcano del sangue dei nemici. Inoltre durante i dialoghi fra i personnaggi che di norma sono dei video vi è la possibilità di interagire scegliendo una delle tre opsione che ci vengono date, ma questa possibilità è già stata applicata in giochi come Risen che fanno sempre parte del genere degli rpg.

In conclusione Dragon age 2 è un gioco che ti prende e ti fa bollire il sanque nelle vene gia nei primi minuti di gioco e durante la partita non ho riscontrato bug di gioco rilevanti, forse uno si, ma non so se definirlo bug in quando mi è scomodo a me, è che la telecamera visiva non si sposta automaticamente durante il viaggio o il combattimento ma la si deve spostare  manualmente. Questo è tutto non c'è altro da aggiungere su questo magnifico gioco.

Valutazione
Grafica e Tecnica 8
Giocabilità 7
Longevità 8
Effetti sonori 8
Voto finale 8

Nessun commento:

Posta un commento