martedì 15 marzo 2011

Recensione Plants vs Zombies

Quando qualità e quantità si uniscono per formare un gioco leggero e simpatico nasce Plants vs Zombies!


Pensate che questo gioco a prima vista semplicistico ha riscosso un grandissimo successo da parte di critica e pubblico basti pensare che su Metacritic ha una media di voti alla pari dei più grandi titoli degli ultimi anni(Dead Space, Crysis, Civilization sono solo alcuni esempi). Ma cos'è di preciso questo gioco?


Plants Vs Zombies è un innovativo tower defense in cui lo scopo del gioco è quello di proteggere la nostra casa dall'assalto degli zombie che hanno invaso la Terra e per fare ciò avremo bisogno di piante molto speciali.

L'inizio di uno scontro si presenta in maniera davvero interessante: si scelgono innanzitutto le piante da mandare in battaglia(un po' come con i pokemon quando si sceglie la squadra da portare con se) in base al tipo di zombie che troviamo in quella partita poi si comincia!
Le piante sono diverse: alcune raccolgono energia utile per piantarne di nuove, altre sparano a distanza e altre ancora serviranno per eliminare direttamente uno o più zombie nello scontro frontale,... la possibilità di scelta è davvero ampia quando si arriva a un certo punto della campagna.


Le modalità di gioco sono diverse, l'avventura è composta da 50 livelli(non molti alla fine) ma ad arricchire tutto questo si aggiungono i simpatici mini-games, il giardino zen(una specie di modalità sandbox) ma sopratutto la modalità survivor che proporrà interminabili assalti da parte degli zombie.

Questo gioco davvero intrigante unisce un concept originale, un gameplay vasto, una grafica leggera e un buon prezzo: cosa volete di più?? Plants vs Zombies soddisferà ogni tipo di clientela dagli hardcore ai casual quindi PROVATELO!

Valutazione
Grafica e Tecnica 7
Giocabilità 10
Effetti Sonori 8
Longevità 10
Voto Finale 9

Nessun commento:

Posta un commento