martedì 22 marzo 2011

Pokémon Versione Nero e Pokémon Versione Bianco

Pokémon Versione Nero e Pokémon Versione Bianco sono due videogiochi RPG della serie Pokémon per Nintendo DS.
I videogiochi, i cui titoli sono sono stati rivelati l'8 aprile 2010, introducono i Pokémon della quinta generazione.
Durante la fase di pre-vendita, sono state effettuate più di un milione di prenotazioni per i due titoli. Nel settembre del 2010 i videogiochi hanno inoltre ottenuto una valutazione di 40/40 dalla rivista giapponese Famitsū.

Caratteristiche
Negli screenshot diffusi dalla Nintendo si evince un miglioramento del motore grafico rispetto ai videogiochi precedenti. Da uno di essi è possibile notare l'introduzione dei balloon nei dialoghi. L'ambiente di gioco sarà parzialmente tridimensionale e gli sprite dei Pokémon saranno animati.
Sono state inoltre introdotte le battaglie tre contro tre, in cui verranno mandati in campo tre Pokémon contemporaneamente.
Nei videogiochi è inoltre presente una località esclusiva dipendente dal titolo: nella versione Nera sarà una città, mentre in quella Bianca è una foresta.

Pokémon esclusiviDalle informazioni inserite il 15 luglio 2010 sul sito ufficiale il Pokémon Gochiruzeru sarà presente nella versione Nera, mentre Rankurusu sarà disponibile nella versione Bianca.
Quinta generazione
La quinta generazione presenta 156 nuovi Pokémon. I primi Pokémon appartenenti a questa generazione svelati al pubblico sono stati Zorua e Zoroark, mostrati nel corso del febbraio 2010.
Il 28 maggio 2010 sul sito ufficiale sono stati rivelati i Pokémon leggendari della quinta generazione: Reshiram e Zekrom presenti, rispettivamente, nelle copertine della versione Nera e della versione Bianca.
Trama

I titoli saranno ambientati nella regione di Isshu. Il giocatore potrà scegliere come starter, consegnato dalla Professoressa Araragi, uno tra i tre Pokémon Tsutarja, Pokabu e Mijumaru
 Valutazione
Grafica e Tecnica 6
Giocabilità 6
Effetti sonori 6
Longevità 4
Voto finale 5.5

Nessun commento:

Posta un commento