mercoledì 23 marzo 2011

The Sims 3

No questo ragazzi non è The Sims Medieval, è un semplice lotto di the sims 3, la versione medievale uscirà tra 2 giorni(l'ho fatto apposta per spaventarvi XD).

The Sims 3 è forse il successore del Tamagotchi in quanto a vendite(stiamo parlando di un gioco che ha venduto oltre 110 milioni di copie e vanta una community mondiale vastissima con fansites di tutto il mondo) solo che controlli sims invece di animali e fai tutto questo dalla tua visuale dall'alto come se fossi un dio; in effetti  The Sims 3 è anche un god game ma sopratutto un simulatore di vita.

Il trailer parla chiaro: la vita in the sims  e the sims 2 era completamente stantia, basata sulla simulazione di pochi ambienti alla volta come una casa o un negozio o una scuola... con The Sims 3 i sims potranno andare a giro per città senza restrinzioni e piene di ogni servizio.L'idea è buona perchè coloro che adoreranno creare storie come me ora hanno pane per i loro denti in quanto possiamo fare dei picnic, andare a pesca, inseguimenti, fare jogging... ci sono cosi tante cose da fare in un mondo libero che il giocatore nn sarà mai stanco di questo gioco.

Ma partiamo con la creazione di un sim per cominciare: si va nell'apposita modalità e troveremo un sim generato casualmente che potremo modificare in tutto e per tutto(faccia, bocca, colore capelli ,tipo capelli, accessori vari, occhi,...) ma sopratutto possiamo personalizzarlo con il Create a Style; questa nuova funzione consente di cambiare colore e pattern(materiale e motivo) di vestiti, mobili, capelli, auto, edifici,... qualunque cosa.

finita la creazione di un sim passiamo alla costruzione di una casa. Questa parte attirerà moltissimo gli amanti del design perchè the sims come da tradizione offre possibilità infinite di costruzione e con i nuovi strumenti di personalizzazione tutto è davvero più divertente però in questa modalità un fan del gioco attento al particolare perderà davvero moolto tempo(ricordo di aver passato intere giornate a capire dove posizionare il bagno per la mia villa o altri dettagli di poco conto).

E cosa rende un gioco carino come questo in geniale? le socializzazioni, tramite esse possiamo ricreare scene davvero buffe perchè i sims parlano una lingua tutta loro chiamata simlish(dicono sia un misto tra inglese, spagnolo, ucraino, tagalog e will wright suggerisce Navajo) davvero molto buffa perchè porta i sims ad essere capiti tramite i gesti, smorfie e da noi tramite iconcine sopra di loro. Ci sono davvero migliaia di possibilità di approcciarsi con una persona e in questo terzo capitolo sono stati aggiunti anche i tratti che definiscono la personalità di un sim: ve ne sono 6 per ogni sims e spaziano tra "amante della natura" a "malvagio" ma anche "cleptomane"(davvero forte potete rubare dentro le case di ogni sim come se nulla fosse) e molto altro...
                                           (eccovi Obama contro la Sarah Palin durante le elezioni del 2009)

                                            (Star Trek parodia)

                                            (Twilight)
                                          
I giocatori di the sims si sono divertiti a torturare i personaggi con relazioni amorose intrecciate o facendoli patire la fame o incendiando la casa...
                                          (Qui notate una ladra di caramelle per bambini)

Morale del gioco: possibilità infinite di creare storie di ogni tipo e grazie alle espansioni si aggiungono anche varie tematiche a un gameplay davvero ampio e divertente... il difetto è forse il fatto che nn avendo obiettivi di ogni tipo ed essendo molto libero ad alcuni gamers abituati alla missione e all'obiettivo si stancheranno dopo poco ma a vedere le vendite sono in pochi a pensarla cosi.

Grafica e Tecnica: 9
Giocabilità: 10
Effetti Sonori: 8
Longevità 10
Voto Finale: 9+

Nessun commento:

Posta un commento