giovedì 10 marzo 2011

Crysis 2

Crysis 2 è uno dei giochi più aspettati della stagione e è fra quelli con la miglior grafica in quanto Crytek è in grado di utilizzare al meglio il Cruengine su piattaforma.
Dopo aver provato in questi giorni la demo posso rilasciare un recensione dove posso far trasparire tutta la mia soddisfazzione nei riguardi di questo spara tutto. Nella elaborazione grafica e tecnica è fin troppo difficele trovare errori o bug di gioco, in quanto possiede una grafica talmente spettacolare studiata nei minime particolari per rendere più reale possibili le ambientazioni, la struttura le forme delle armi(ex scar o m9) e il nostro alterego il pg.
Per riuscire a giocare con questo sparatutto in prima persona bisogna possedere un computer con alte elevate prestazioni(io sono riuscito a provarlo a culo) per non andare a scatti e per rendere più reali gli scenari gli hanno mixati con effetti audio da paura che fanno in mondo di farti partecipare quasi a una battaglia reale.
Audio molto pulito e colonna sonora iniziale scarsa facendo un paragone in giochi dove la colonna sonora è stata la migliore da sempre (Halo).

Il gameplay è molto ampio e la tecnica è davvero spettacolare. Le possibilità di salvarsi da una sparatoria e di effettuare uccisioni molto fiere sono alte, ma solo se si utilizza ogni opzione possibile. Infatti è possibile sparare mentre uno compie azioni come scivolare o saltare. Nel gioco ci sono modalità del tutto innovative per un videogames di questo genere come diventare invisibile, spaccare l'osso del collo dell'avversario oppure di diminuiere o aumentare gli scudi e la velocità.


Nella modalità multiplayer non vi è un'attivazione personale quindi non dovremo pagare per acquistare un account perciò lo otteremò un account di seconda mano con il quale potremo accedere tranquillamente alla modalità multiplayer. é stata proprio la casa svilluppatrice a non mettere questo potenziale muro,limitamento fra l'utente e la possibilità di giocare online.

In conclusione posso solo dire che è travolente, spettacolare e appasionante. Durante le ore di gioco in cui ho passato a provare Crusis 2 non ho trovato bug di particolare entità che potebbero guastare la giocabilità. Crysis 2 sarà lo sparuatutto supremo, il migliore sicuramente di quest'anno e dei prossimi ad avvenire direi quasi quello definitivi ma non ci giureri troppo a riguardo e tutto quello che potevo dire è stato già mensionato in precedenza.

Valutazione
Grafica e Tecnica 9
Giocabilità 10
Longevità 8
Effetti sonori 9
Voto Finale 9

Nessun commento:

Posta un commento