venerdì 11 marzo 2011

Second Life

Cacciatore,saldato,ballerina,volpe,ninja,alieno.....tutto questo e molto altro puoi esssere nel re degli MUVE, Seconde life.
Questo programma gratutuito è un client dove gli utenti sono chiamati residenti e che posssono interagire fra di loro, qui il cash sono i linden come per noi sono gli euro o i dollari e i quali possiamo ottenere semplicemente lavorando come Pr,builder,Dj e altri lavoro per conto di altri utenti o più semplicemente comprandoli con la carta di credito dal sito ufficiale di Second life.
Il mondo virtuale in cui viveremo è possibile viaggiare, volare, teletrasportarsi, unirsi ad gruppi per gestire ad diverse attività creati da terzi, tutto questo è il mondo virtuale, Second life.

La grafica del client è possibile paragonarla al vecchio The sims 2 in quando non è stata curata molto visto che giochiamo tutti in un unico grande server, in quanto avrebbe portato a dei rallentamenti ulteriori nel caricamento nel gioco e un continuo creshare durante la partita. Durante le ore di gioco in cui ho potuto testare Sl ho riscontrato alcuni piccoli bug che ad alcuni utenti potrebbero essere fastidiosi come talvolta non carica l'avatar e lo vediamo come una nuovoletta o un anima, altre volte carica a metà il pg come un ibrido tra una donna e un uomo, e ultimo bug fastidioso è che il pg potrebbe cominciare a volare di continuo senza motivo.

Lo scopo principale del client è inprecisato in quando lasciano a te il libero arbitrio è per questo motivo che molti utenti potrebbero stufarsi di esso in giro di poche settimane o giorni. La parte più orginale di sl è quella che consite nel potersi creare da zero  vestiti, accessori, macchine, avatar e adirittura grandi metropoli e per questo motivo anche gli effetti audio sono discreti in quanto ce li possiamo fabbricare da soli.

In conlusione sono rimasto meravigliando nell'apprendere l'esistenza di un bel gioco che ti potesse offire una vasta scelta di possibilità sul come divertirsi si anche lavorare su questo client anche se sono rimasto un pò deluso per i problemi di caricamento e per una grafica poco curata.

Valutazione
Grafica e Tecnica 5
Giocabilità 8
Effetti sonori 7
Longevità 5
Valutazione finale 6

Nessun commento:

Posta un commento